Home Page - Societą Democratica Operaia Chiavenna Torna indietro Contattaci Mappa del sito Area Riservata
Home page - Societą Democratica Operaia Chiavenna Notizie Appuntamenti Fotografie Statuto Storia I Presidenti Consiglio Direttivo
Concerto di fine anno
Data inserimento : 26 dicembre 2016

Concerto dell'Associazione Musicale 'Gaudenzio dell'Oca'


 Giovedì 29 dicembre 2016 ore 21

Teatro della Società Operaia di Chiavenna – Chiavenna (SO)

Direttore Armando Saldarini

Musiche di B. Appermont, F. Cesarini, D.R. Holsinger, R. Kerner, G. Puccini e D. Shostakovich

Ingresso a offerta libera


L'Associazione Musicale “Gaudenzio Dell'Oca”, in collaborazione con la Società Democratica Operaia di Chiavenna e la Comunità Montana della Valchiavenna e grazie al sostegno di diversi sponsor locali, è lieta di invitarvi al concerto di fine anno che si terrà giovedì 29 dicembre 2016 alle ore 21. Diretti dal Maestro Armando Saldarini, i musicanti si cimenteranno in un repertorio variegato e d’effetto, con musiche composte dall’Ottocento ai giorni nostri da compositori quali Giacomo Puccini, Dmitrij Shostakovich fino ad arrivare a contemporanei come Franco Cesarini.

L’Associazione nasce nel 2003 da un gruppo di appassionati di musica che desiderano conoscere, interpretare e divulgare il repertorio per banda e orchestra di fiati. L’obiettivo è quello di creare un rapporto di collaborazione costruttiva con le bande locali, offrendo la possibilità ai loro suonatori di intraprendere un’esperienza nuova di crescita musicale. Nel corso degli anni ha partecipato a diversi concorsi bandistici internazionali, organizzato master di direzione ed organizzato oltre 50 concerti. Durante questi eventi ha collaborato con compositori e musicisti conosciuti in tutto il mondo quali Franco Cesarini, André Waignein e Fabrizio Meloni. L’Associazione riunisce musicisti provenienti da Valchiavenna, Alto Lario, Bassa e Media Valtellina, Lecco e la Brianza. Essa è aperta a tutti coloro che abbiano voglia di suonare e crescere, indipendentemente dalle loro capacità tecniche.

Attualmente l’Associazione è diretta da Armando Saldarini, diplomato in tromba e affermato direttore di bande e orchestre di fiati, vincitore di diversi premi internazionali. Oltre all’Associazione Musicale “Gaudenzio dell’Oca”, dirige diverse bande e orchestre di fiati in Brianza ed è spesso chiamato a far parte della giuria di concorsi nazionali ed internazionali.


commentititolo_25
Nessun Commento Scrivi Commenti Nessun Allegato

 Prossimi appuntamenti

 5 per mille

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
26 ottobre 2017

N° COMMENTI :217

ULTIMI COMMENTI


 
Il Coro
Circolo degli Scacchi
Bocciofila
libri
Giuseppe Mazzini



  Mutuo Soccorso
  Gruppo Valmalenco
  Altromercato
  Agenzia per la pace
  Mutualitą Lombardia
  Amici di Vocin
  Salecina



Numero visitatori :

  | HOME | NOTIZIE | APPUNTAMENTI | FOTOGRAFIE |
| STATUTO | STORIA | I PRESIDENTI | CONSIGLIO DIRETTIVO | MAPPA SITO |
  Copyright (c) 2004
Realizzato da De Stefani