Home Page - Societą Democratica Operaia Chiavenna Torna indietro Contattaci Mappa del sito Area Riservata
Home page - Societą Democratica Operaia Chiavenna Notizie Appuntamenti Fotografie Statuto Storia I Presidenti Consiglio Direttivo
Zona Cesarini
Data inserimento : 09 febbraio 2017

Sabato 11 febbraio – ore 21

teatro della Società Operaia di Chiavenna


La zona Cesarini


Regia: Simone Severgnini

Testo: Filippo Pozzoli e Simone Severgnini


Con Matteo Castagna, Paolo Grassi, Filippo Antonio Prina e Antonio Romelli.


La zona Cesarini è una metafora calcistica che sottende un riscatto avvenuto a tre fischi quasi giunti, figlia illegittima di un'italianissima arte di arrangiarsi e di tempi regolamentari di sofferenza, sacrificio e contenimento. Con la stessa tenacia, quattro personaggi logorati dai tempi che sono si tengono in piedi a vicenda, poggiati al solito tavolino del solito bar su cui annegare i pensieri e le angosce della vita quotidiana nel tifo sguaiato per la propria squadra di calcio. Proprio il calcio, quando il loro equilibrio di un castello di carte sembra sfaldarsi del tutto, fornisce l'assist per la svolta della vita. Il gol in rovesciata in cui ormai non spera più nessuno, da segnare all’ultimo minuto, prima che risuonino i tre fischi di una vita da panchinari in una squadra di bassa provincia. La zona Cesarini è una commedia dolceamara, un non troppo tacito tributo a quelle pietre miliari della storia cinematografica italiana posate da maestri immortali quali, ad esempio, Monicelli e Totò. Si mette in scena una “banda degli onesti” nella Brianza del ventunesimo secolo, con tutto il suo cinismo e la sua disillusa disperazione – ma anche un’incantata e creativa speranza.



La Compagnia Il Giardino delle Ore è stata fondata nel 2011 da un gruppo di attori professionisti legati al territorio erbese, desiderosi di sviluppare a Erba un centro di interesse e di ricerca teatrale, con un suo pubblico interessato, formato ed educato all’attività teatrale. I componenti della compagnia sono tutti reduci da percorsi di alta formazione sull’attore nei maggiori centri europei (Laboratorio attorale permanente di Quelli di Grock (Milano), Manchester University, Glasgow University (United Kingdom), Odin Teatret (Holstebro, Denmark), il cui scopo primario è quello di rafforzare la rete tra le molte realtà già operanti nel sociale e nell’arte sul territorio, facendo si che la cooperazione renda visibile le molte realtà  associative che si frammentano sul territorio.



Ingresso: euro 15 – ridotti (soci Società Operaia e studenti) 12 euro



https://www.facebook.com/Società-Operaia-di-Chiavenna

www.societaoperaichiavenna.it




commentititolo_25
Nessun Commento Scrivi Commenti Nessun Allegato

 Prossimi appuntamenti

 5 per mille

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
26 ottobre 2017

N° COMMENTI :217

ULTIMI COMMENTI


 
Il Coro
Circolo degli Scacchi
Bocciofila
libri
Il Pensiero  Sociale di Giuseppe Mazzini nella luce del materialismo Storico



  Mutuo Soccorso
  Gruppo Valmalenco
  Altromercato
  Agenzia per la pace
  Mutualitą Lombardia
  Amici di Vocin
  Salecina



Numero visitatori :

  | HOME | NOTIZIE | APPUNTAMENTI | FOTOGRAFIE |
| STATUTO | STORIA | I PRESIDENTI | CONSIGLIO DIRETTIVO | MAPPA SITO |
  Copyright (c) 2004
Realizzato da De Stefani